PROGETTO FUOCO 2014 Mostra internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna
19-23 Febbraio 2014
(Verona - Italia)
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE: Corpo caldaia a doppia camera di combustione e fascio tubiero unico; Portelli coibentati per l’ispezione e la pulizia; Serpentina in rame per la dissipazione del calore gestita da valvola termostatica; Quadro elettronico per la gestione delle modalità di funzionamento; Tensione di alimentazione: 230 V. Soluzione pellet: Bruciatore in ghisa con focolare meccanico; Coclea per il trasporto del combustibile a velocità variabile; Tramoggia per il caricamento del pellet; Sistema ad aria comburente primaria e secondaria; Valvola stellare per antiritorno fumo in tramoggia. Soluzione legna: Combustione a fiamma rovescia; Ventola di immissione dell’aria comburente nella camera di combustione dedicata alla legna; Ventola di aspirazione forzata, in fase di funzionamento, e di sicurezza, in fase di caricamento legna. Tre Modalità di funzionamento gestite da centralina elettronica:
Solo legna: Accensione manuale, controllo combustione tramite variazione del flusso aria comburente.
Solo pellet: Accensione automatica, modulazione di fiamma, mantenimento del focolare acceso.
Misto legna-pellet: Accensione automatica a pellet e commutazione automatica modalità legna. In caso di esaurimento legna per mancata ricarica, la centralina commuta automaticamente in modalità pellet.
OPTIONALS:
Valvola idrica antincendio in tramoggia
Turbolatori per il trattenimento del calore nel fascio tubiero
Dispositivo per il caricamento automatico del combustibile completo di
coclea lunga 3 mt, quadro elettrico e sensori di livello (min/max)